Raffaella Boccia

Mi chiamo Raffaelina Boccia, ho 58 anni, sono di Capua, provincia di Caserta,sono laureata in Matematica. Insegno Matematica e Fisica dal 1991, sono docente a tempo indeterminato presso il Liceo Statale “Salvatore Pizzi” di Capua, indirizzo Scientifico opzioni Scienze Applicate (già Scientifico Tecnologico), dal 2001.

Il “BENESSERE” degli studenti è il mio primo obiettivo e per questa ragione nel corso dei miei 31 anni di servizio ho seguito numerosi corsi di formazione per migliorare la mia didattica e per comprendere meglio lo stato d’animo dei ragazzi e le loro esigenze, cosicché essi potessero trovare nello studio delle mie discipline d’insegnamento un’opportunità di arricchimento e di espressione.

In seguito a varie indagini specialistiche abbiamo scoperto che mio figlio è ad alto potenziale cognitivo con atteggiamenti oppositivi-provocatori e abbiamo sofferto molto nel cogliere l’incapacità dei suoi insegnanti, miei colleghi, nel gestire la sua situazione, benché fosse stata presentata una relazione documentata degli specialisti o avessimo organizzato incontri con gli stessi . Tutto ciò mi ha spinta a formarmi in tal senso e ho trovatoilcorsoAPCTUTORuna“mannadalCielo”,inquantomihafornitolapossibilitàdicapiremegliocome funziona mio figlio, come approcciarmi meglio a lui, come riconoscere doti di alto potenziale nei miei alunni e come supportarli perché sviluppino al meglio le loro capacità.

Sarò lieta pertanto di aiutare, nel mio piccolo, qualche giovane studente che presenti tali problematiche.

Per contatti:

email: raffaella_boccia@yahoo.it

cell: +39 333 689 7241