Anna Venturini

Ha conseguito una Laurea Triennale in Scienze Psicologiche Cognitive e Psicobiologiche presso l’Università di Padova e una Laurea Magistrale in Psicologia Clinica dello Sviluppo sempre nello stesso ateneo.
Nel corso della sua formazione accademica ha effettuato un primo tirocinio in una clinica privata in cui ho potuto apprendere alcune tecniche psicodiagnostiche e di colloquio nell’ambito della psicologia cognitivo-comportamentale. Ha svolto poi il secondo tirocinio in Neuropsichiatria Infantile dove ha affiancato Psicoterapeuti e Neuropsichiatri nei primi colloqui conoscitivi e durante la somministrazione e lo scoring dei test.

Questa esperienza le ha permesso di approfondire i disturbi del neurosviluppo, dalla diagnosi alla progettazione dell’intervento, nonché di ampliare la sua conoscenza dei servizi territoriali, partecipare al lavoro di equipe e all’eventuale mediazione culturale.
Ha conseguito il Master in Psicologia Scolastica e il corso di DSA Learning Tutor presso il Centro Studi Forepsy di Roma
Nel 2021 ha ottenuto il diploma nazionale di Istruttrice di Danza Classica di Primo livello e al fine di conciliare la sua passione per la danza con la formazione in Psicologia e sta attualmente collaborando con Psicologi dello Sport Italia.
Il suo desiderio è quello di promuovere lo sviluppo in età evolutiva cercando di trasformare ogni incontro in opportunità di crescita.

 

Lavora sulle province di  Verona,Vicenza,Padova

per contatti: cell:+39 333 8593827

 

Vuoi entrare anche tu a far parte del nostro Albo Tutor DSA? Iscriviti al nostro corso SCOPRI I DETTAGLI