Arianna MarchettiArianna Marchetti

Laurea quadriennale(V.O.) in Scienze dell’Educazione conseguita con votazione 110 e lode nel 2001, Dottorato di ricerca in Psicobiologia dei processi cognitivi conseguito nel 2005, principale ambito di ricerca: apprendimento e memoria.

Ambiti di Intervento:

Svolge attività lavorativa come Educatore Professionale nell’area di Catania; ha lavorato presso un centro diurno per adulti diversamente abili svolgendo attività psicoeducative per il mantenimento delle abilità scolastiche e presso una Comunità alloggio per minori svolgendo attività psicoeducative per minori in situazioni di disagio e rischio marginalità sociale.

Pianificazione, progettazione e realizzazione di campagne educative e formative per la popolazione su tematiche relative la promozione del benessere, la riduzione del rischio e la prevenzione del disagio giovanile.

Svolge attività didattica e laboratoriale come Formatore di Croce Rossa Italiana rivolta ai Volontari giovani (14-25 anni) ed adulti in corsi di formazione per attività socio-assistenziali ed educative con soggetti vulnerabili a rischio di marginalità sociale. Dal 2007 svolge attività di clown terapia, avendo seguito un corso di formazione specifico per Clown Dottori presso una associazione accreditata dalla Federazione Nazionale Clowndottori.